USATO SICURO

Difficilmente facciamo pubblicità ad altri siti se non sono veramente validi, all'inizio noi stessi aprimmo una sezione per la vendita dell'usato, ma qusta richiedeva uno sforzo massiccio che non potevamo sostenere in pochi. Oggi ci appoggiamo a www.mondoarmi.it, il sito di compravendita dellusato armiero in Italia che permette ad armerie e a privati di raggiungere con i loro annunci un mercato ampissimo di clienti.

Stefano Giuriati, fondatore di Mondoarmi.it dichiara che considerando l'attuale utilizzo dei web da parte degli appassionati delle armi, questo è lo strumento opportuno per aiutare privati e non a rimettere sul mercato il loro usato raggiungendo con poco sforzo un bacino di possibili clienti impensabile. A differenza di quanto accade in altri paesi, la legislazione italiana è molto rigida in relazione alla cessione di armi, per cui in Italia l'utilizzo del web per la vendita di armi va visto come un aiuto e un mezzo ideale a chi non si trova nei grandi centri urbani, a contatto con le grandi armerie. Comunque l'utente desideroso di vendere o acquistare è portato ad informarsi su internet e poi a definire l'acquisto di persona seguendo le regole imposte dalle Leggi.

(vedi: http://www.tiropratico.com/normativa/ARCHIVIO/cessione%20armi.html ). Questo riguarda il settore delle armi naturalmente, dove chiunque può cercare facilmente l'arma che vuole acquistare, contattare il venditore e concretizzare di persona l'acquisto.

Mondoarmi.it è una piattaforma che offre un ampia scelta che va a coprire tutti i maggiori Social del web, partendo dalle Community su Facebook, passando per Twitter @Mondoarmi fino alla Pagina Google+ e infine un canale YouTube. Il sito sviluppa più di 500mila ricerche mensili di armi solo sul sito, che aggiunte alla condivisione degli annunci a livello di rete permette di superare abbondantemente il milione di contatti mensili.

Tramite smartphone e tablet è inoltre raggiungibile la versione Mobile che permette di ricercare velocemente la categoria che più interessa, per poi inviare un messaggio al venditore o utilizzare direttamente lo Smartphone per ricevere una telefonata da chi ha fatto l'annuncio.

Se pur il 62% degli italiani possiede uno Smartphone, sono ancora troppo pochi quelli capaci o invogliati a usarlo a pieno. Ma per questo motivo l'utente che inserisce un annuncio, oltre a definire la categoria dell'arma, ha uno spazio libero per descriverla, per evidenziarne la storia e l'uso che ne è stato fatto. Si possono inserire fino a 30 fotografie per ogni annuncio ed è anche possibile inserire un video.

Il sito offre uno spazio dedicato alle armerie: l'account Mondoarmi Professional. Tramite questo account negli annunci delle armerie viene riportata la scritta "Armeria"; all'interno degli annunci è presente un link che rimanda all'intera lista di annunci dell'armeria e un link che rimanda alla pagina dell'armeria, dove ogni azienda può inserire il proprio logo, i dati di contatto e gli orari di apertura, o anche la storia e la descrizione dell'azienda. Ogni armeria può inoltre caricare automaticamente gli annunci inseriti direttamente sulla propria pagina Facebook, Twit-ter o Google+, con totale supporto dei consulenti del sito per l'attivazione dell'automatismo o l'apertura dei profili sui Social Network's.

Un aiuto per gli appassionati verso questo sport visto in televisione in occasione delle Olimpiadi.
Per info e contatti: info@mondoarmi.it - www.mondoarmi.it