ARMI:
Omicidi e tassi di omicidi prima e dopo i divieti.
da una ricerca del C.P.R.C

 

 

 

Da una intervista che John Lott su Cam & Company " In ogni luogo in cuile armi sono state proibite, i tassi di omicidi sono aumentati. Ne sono prova Chicago o Washington o addirittura nazioni insulari come l'Inghilterra, la Giamaica, o L'Irlanda."

Un esempio: i tassi di omicidi prima e dopo i divieti, per prendere il caso dei divieti sulle armi corte in Inghilterra e Galles nel gennaio 1997 ( tabella 1.01 e la colonna "Reati attualmente registrati come omicidi per milione di abitanti"). Dopo il divieto, i tassi di omicidi rimbalzano in alto nel corso del tempo, ma c'è un solo anno (2010), dove il tasso di omicidi è più basso di quanto non fosse nel 1996. L'effetto immediato dei divieti è stato un aumento del 50 per cento di omicidi. Il tasso di omicidi cominciò a diminuire quando ci fu un forte aumento del numero di agenti di polizia nel 2003 / 2004. Nonostante l'enorme aumento del numero di poliziotti, il tasso di omicidi rimaneva ancora leggermente superiore al tasso immediatamente prima dei divieti.

m
1.01

g
1.02

 

Per inciso, gli omicidi in Inghilterra e Galles non sono calcolati come in altri paesi. Il loro numero " esclude tutti i casi che non comportano convinzione, dolo, o in cui la persona non è perseguita per motivi di autodifesa o incapacità".c(Relazione al Parlamento).   Il problema non è solo  che si  riduce il tasso di omicidi registrati in queste nazioni, ma un calcolo di questo genere porterebbe a una riduzione significherebbe alta se usato per gli Stati Uniti.

 

Possiamo tentare un piccolo confronto . Nel 2012, il tasso di omicidi negli USA è stata del 4,7 ogni 100.000 abitanti, per un totale di  14.827 omicidi ma gli arresti sono stati solo  7.133 . Prendendo in considerazione solo le persone che sono state arrestate (non solo condannati) si abbasserebbe il tasso di omicidi degli Stati Uniti a 2,26 ogni 100.000 abitanti.   Ulteriori informazioni sulla regolazione per l'Inghilterra e il Galles sono disponibili qui dove è evidente che sono esclusi molti omicidi per questo le due Nazioni sembrano al di sotto delle medie. (nel 1997, l'aggiustamento al ribasso è stato di circa il 12 per cento). 

Altre informazioni per l'Irlanda e la Giamaica.

Irlanda & Jamaica 2

I dati sui crimini della Giamaica sono stati ottenuti da una varietà di fonti. I dati dal 1960-1967 sono stati ottenuti da Terry Lacey, "Violenza e politica in Giamaica", dal 1960-1970 (Manchester: Manchester University Press, 1977). Il professor Gary Mauser ha ottenuto i dati dal 1970-2000 dal professore A. Francis in Giamaica ei dati dal 2001-2006 presso l'Istituto di statistica della Giamaica (http://www.statinja.com/stats.html). Le stime della popolazione della Giamaica sono stati ottenuti da NationMaster.com

Non possono mancare i dati di Washington e Chicago (dati tratti dal  più armi, meno criminalità ).

j

n

I dati per Washington sono   disponibili qui  (i tassi di crimine sono disponibili sulla metà inferiore dello schermo).

L'Australia non ha avuto un divieto assoluto sulle armi corte, non le hanno nemmeno bandito tutte le armi semi-automatiche, ma una relazione sull'uso delle armi è disponibile qui  (vedi  anche qui ).

Gran parte del dibattito sul controllo delle armi si concentra su quelli che vengono chiamati dati "trasversali". Ecco i tassi di criminalità che sono esaminati in un particolare momento nel tempo in luoghi diversi. Ci sono due punti che John Lott  in: I pregiudizi contro le armi   spiega il problema di base con l'analisi non convenzionale.

Aderisci perchè in Italia non si arrivi a questi punti, partecipa alla campagna: clicca qui